L'uso di questo sito
autorizza anche l'uso dei cookie
necessari al suo funzionamento.
(Altre informazioni)

Tuesday, June 3, 2014

Glossario per programmatori



Come accade in tutte le professioni, anche la programmazione ha il suo gergo, espressioni comuni che assumono un significato tecnico a seconda del contesto in cui sono espresse. Di seguito alcuni esempi.(Fonte: the internet)



  • Originale:   Questo va risolto in user support 
    Traduzione:  Non ho idea di come risolvere il problema.
  • Originale:   E' sottospecificato
    Traduzione:  Non ho idea di come risolvere il problema.
  • Originale:   E' stato scritto secondo le specifiche
    Traduzione:  Non ho idea di come risolvere il problema.
  • Originale:   NOTABUG/WONTFIX
  • Traduzione:  Non ho idea di come risolvere il problema.
  • Originale:   Orribile accrocchio 
    Traduzione:  Chi ha scritto questo orribile accrocchio? 
  • Originale:   Soluzione temporanea 
    Traduzione:  Sì, l'ho scritto io, questo orribile accrocchio
  • Originale:   E' rotto 
    Traduzione:  Ci sono bachi nel tuo codice.
  • Originale:   Va perfezionato 
    Traduzione:  Ci sono bachi nel mio codice.
     

  • Originale:  
    Oscuro/Incomprensibile
    Traduzione:  Questo codice è privo di commenti
  • Originale:   Auto documentante 
    Traduzione:  
    Il mio codice è privo di commenti
  • Originale:   Ecco perché è un linguaggio imbattibile!
    Traduzione:  Facile da fare nel mio linguaggio preferito
  • Originale:   Non stai inquadrando correttamente il problema
    Traduzione:  Impossibile da fare nel 
    mio linguaggio preferito
  • Originale:   Mal Strutturato
    Traduzione:  Il tuo codice è mal organizzato
  • Originale:   Ha una struttura complessa
    Traduzione:  
    Il mio codice è mal organizzato
  • Originale:   Carenza
    Traduzione:  Questa feature manca, e a me piace
  • Originale:   Fuori specifica
    Traduzione:  
    Questa feature manca, e non m'interessa
  • Originale:   Un soluzione ottimale
    Traduzione:  Funziona e lo capisco
  • Originale:   Va riscritto
    Traduzione:  
    Funziona, ma non lo capisco
  • Originale:   vi è meglio di emacs
    Traduzione:  Ho voglia di litigare
  • Originale:   emacs è meglio di vi
    Traduzione:  
    Ho voglia di litigare
  • Originale:   IMHO
    Traduzione:  Ho ragione io.
  • Originale:   Codice legacy
    Traduzione:  
    Funziona, ma nessuno sa perchè
  • Originale:   ^X^Cquit^Zfg%^Y^D
    Traduzione:  Come ç@330 si esce da vi?

No comments: